MAGAZINE

Ragazze, donne e scienza, il caso Invertika.

TESTATA

Ragazze, donne e scienza: in contesti sempre più paritari, le giovani oggi si sentono più libere di riconoscersi in figure femminili capaci di affermarsi con determinazione in ogni ambito professionale. “Non possiamo aspettarci che le donne portino avanti da sole il percorso verso l’emancipazione, finché un numero significativo di uomini non sceglierà di sostenerle attivamente.”

Nel 1958, Elsie Shutt fondò una delle prime aziende di software negli Stati Uniti: l’intero team di programmazione era composto da donne. Oggi, a distanza di decenni, la storia si rinnova con nuovi linguaggi e forme. È il caso di Invertika, il primo brand italiano specializzato in abbigliamento tecnico per sport acrobatici oltre la danza come pole dance, aerial dance, acro yoga, pilates e diverse forme di fitness. Un progetto interamente pensato da donne per le donne, che unisce performance, qualità e una visione inclusiva del benessere psico-fisico.

Ospite con noi è Fabrizia Grassi, fondatrice e direttrice creativa di Invertika.

FABRIZIA GRASSI E GIADA DALLE VEDOVE FONDATRICI DI INVERTIKA.

 

Per l'articolo completo clicca qui!

 

Un sincero grazie alla giornalista Valentina Busiello per l’attenzione e lo spazio dedicato alla nostra realtà.

 

 

La tua opinione è preziosa: lasciaci un commento

Con Invertika, celebriamo l'eleganza aerea e l'audacia acrobatica, in un progetto che rompe gli stereotipi e valorizza il potere delle donne.